soluzioni per respirare meglio
contatti
Il riscaldamento per il tuo lavoro
CONDIZIONAMENTO
casa lavoro
RISCALDAMENTO
casa lavoro
casa lavoro
Nell'ambito dell’impianti speciali/ abbiamo sviluppato soluzioni complete per i sistemi che compongono gli impianti idrosanitari e per riscaldamento/raffrescamento radiante, impianti di scarico, sistemi a pannelli solari e per la raccolta e lo sfruttamento dell’acqua piovana, sistemi industriali per il trasporto di fluidi e aria e sistemi per l’impiantistica elettrica.
I pannelli radianti, come fonte di riscaldamento, hanno il vantaggio, per quanto riguarda l’arredamento di un locale, di non interferire nella disposizione e di non creare problemi di ordine estetico. Infatti sono costituiti da serpentine di tubazioni annegate nelle strutture orizzontali o verticali della casa: si possono cosî avere pannelli a soffitto, pannelli a pavimento, e pannelli a parete. La temperatura dell’acqua, in questi pannelli, non deve superare normalmente i 45-50° C perchè il calore non danneggi le strutture murarie. Il sistema a pannelli può essere usato, se appositamente disposto, per il raffrescamento estivo.
Il termocamino è un prodotto capace di unire la tradizione di un camino a legna Con un efficiente generatore di calore. Esso, infatti, è in grado di riscaldare L’intera abitazione utilizzando l’acqua come fluido termovettore e di fornire, in aggiunta, acqua calda sanitaria per l’intera famiglia. Funziona sia come unica fonte di calore, sia in combinazione con impianti a gas o gasolio gia esistenti. Il tipo di combustione utilizzato per la produzione di calore fa del Termocamino un prodotto a cui difficilmente si può rinunciare soprattutto laddove è possibile rifornirsi, con facilità e a basso costo, di legna da ardere o di materiale proveniente dalla pilizia del sottobosco. In questo senso, infatti, il termocamino riesce ad ottimizzare i costi del riscaldamento domestico garantendo un elevatissimo rapporto massimo rendimento/minor consumo.