soluzioni per respirare meglio
contatti
Il riscaldamento per la tua Casa
CONDIZIONAMENTO
casa lavoro
RISCALDAMENTO
casa lavoro
casa lavoro
Con la tecnica a condensazione, basata sul recupero del vapore normalmente disperso al camino, i rendimenti aumentano, mentre i consumi e l’inquinamento diminuiscono sensibilmente con notevoli benefici in termini economici ed ambientali. Nelle caldaie tradizionali il rendimento è dell’ordine del 90 - 91% perchè una parte del calore generato dalla combustione (definita “calore latente”) si disperde nell’atmosfera attraverso il camino. Le caldaie a condensazione, mediante uno speciale scambiatore, consentono invece di recuperare questa energia ottenendo rendimenti superiori al 100%. Grazie a queste caratteristiche le caldaie Isomax Condens assicurano un rendimento energetico (DIR. 92/42/CEE, All. I) e garantiscono un bassissimo impatto ambientale con livelli minimi di emissione di sostanze inquinanti (classe NOx 5- secondo EN 656).
Tecnologia per risparmiare tempo ed energia grazie ad una riserva di 3,2 lt. (microaccumulo) sempre in temperatura, il sistema consente di eliminare i tempi di attesa di acqua calda sanitaria all’apertura del rubinetto facendo risparmiare annualmente ad una famiglia di quattro persone per un importo indicativo pari a 150 Euro. La gestione elettronica e la modulazione continua consentono inoltre il miglior confort domestico possibile grazie all’adattamento continuo della potenza della caldaia alle reali necessità dell’impianto.
L‘accumulo dinamico è un sistema di riscaldamento dinamico del bollitore che, associando il principio della produzione d’acqua sanitaria ad accumulo con quello istantaneo, consente il ripristino della “riserva d’acqua” in tempi molto brevi: in meno di quattro minuti l’accumulo viene portato alla temperatura necessaria. La produzione d’acqua viene fatta principalmente in modo istantaneo. L’accumulo serva da ”riserva d’acqua” per richieste superiori a quelle normalmente fornite dalla potenza della caldaia. Questo sistema permette di ottenere prestazioni eccezionali,che possono essere paragonate a quelle di una caldaia di pari potenza con bollitore da 150 litri. Inoltre, il sistema ad accumulo dinamico di acqua sanitaria evita che l’acqua calda nel bollitore resti ferma per lungo tempo, impedendo la formazione di batteri o di agenti patogeni come la legionella. Consente di disporre istantaneamente di acqua calda senza tempi di attesa alla richiesta garantendo reali economie di acqua e gas. Maggior quantità di acqua calda prodotta rispetto ai sistemi tradizionali Tempo di ripristino eccezionale, in quanto il volume dell’accumulo è perfettamente dimensionato in funzione della potenza della caldaia; inoltre per il riscaldamento dell’acqua sanitaria viene utilizzato uno scambiatore a piastre Inox ad alta efficienza. La temperatura nel bollitore non supera i 60°C, riducendo il deposito di calcare. Il movimento dell’acqua accumulata e la temperatura costante all’interno del bollitore evitano problemi di proliferazione di batteri.
La condensazione istantanea rappresenta la via più semplice alla condensazione. Concepita per essere alla portata di tutti coniuga perfettamente alta tecnologia e semplicità unendo il grande risparmio energetico, che la tecnologia a condensazione comporta, ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie al nuovo scambiatore e alle innovative soluzioni progettuali questa caldaia presenta dimensioni compatte e una grande facilità di utilizzo, nonchè di manutenzione.
La caldaie per esterno ad incasso hanno una semplicità di installazione con 25 cm di profondità per il Kit da incasso a scomparsa e componenti ad elevata affidabilità: la caldaia murale nasce per regalare soddisfazioni a chia la installa. Chi la usa ne apprezza il comfort e l’efficace funzionamento, garantito da tripla protezione antigelo di serie e dispositivi di sicurezza a norma. Nascosta dal pannello di chiusura - da tinteggiare a piacere – può essere comandata a distanza con il pratico cronocomando Clima Control, direttamente dal proprio soggiorno. La soluzione radicale per liberare spazio a vantaggio del benessere, al rispetto per l’ambiente ed al risparmio energetico, tipici di una caldaia a condensazione. Grazie al recupero del calore normalmente disperso nel camino con il conseguente aumento del rendimento (superiore al 100%), la tecnologia a condensazione consente un risparmio sul consumo di gas fino al 30% rispetto ad una caldaia tradizionale con conseguenti notevoli benefici in termini economici ed ecologici.
La caldaie per esterno hanno una semplicità di installazione con 25 cm di profondità per il Kit da incasso a scomparsa e componenti ad elevata affidabilità: la caldaia murale nasce per regalare soddisfazioni a chia la installa. Chi la usa ne apprezza il comfort e l’efficace funzionamento, garantito da tripla protezione antigelo di serie e dispositivi di sicurezza a norma. Nascosta dal pannello di chiusura - da tinteggiare a piacere – può essere comandata a distanza con il pratico cronocomando Clima Control, direttamente dal proprio soggiorno. La soluzione radicale per liberare spazio a vantaggio del benessere, al rispetto per l’ambiente ed al risparmio energetico, tipici di una caldaia a condensazione. Grazie al recupero del calore normalmente disperso nel camino con il conseguente aumento del rendimento (superiore al 100%), la tecnologia a condensazione consente un risparmio sul consumo di gas fino al 30% rispetto ad una caldaia tradizionale con conseguenti notevoli benefici in termini economici ed ecologici.